Il nostro metodo

Il Nostro Approccio: Strategia e Innovazione

Il nostro approccio si basa su quattro pilastri fondamentali che ci permettono di fornire soluzioni complete e personalizzate per i nostri clienti.

Dalla creazione delle migliori condizioni di mercato alla valorizzazione del brand, ogni fase del nostro metodo è pensata per garantire risultati concreti e misurabili

Marketing

Marketing per costruire le condizioni affinché un prodotto sia riconosciuto e reso appetibile al mercato, quindi messo nelle migliori condizioni per poter essere scelto.

Comunicazione

Comunicazione per rendere il brand autorevole e, in quei settori dove è difficilmente percepibile una chiara differenziazione del prodotto al mercato, esaltare il prodotto dagli altri per farlo ricordare.

Strategia

Strategia per diminuire la distanza con l'acquirente, quindi, facilitare il lavoro del reparto vendite e accorciare i tempi necessari all'acquisto.

Digital strategy

Digital strategy per cogliere le maggiori opportunità del web, per essere visti, valutati, dialogare, informare, vendere

IN WEBINDUSTRIES, COSTRUIAMO BRAND CHE SI FANNO RICORDARE!

Come una persona costruisce la propria reputazione nel tempo, la Brand Identity rappresenta per l’azienda una costruzione, a lungo termine, del proprio esistere. Essa imprime nel mercato i valori e le differenze che la rendono unica e accattivante.

Nel contesto digitale riuscire a comunicare è un compito che può risultare complesso a causa della “distanza” tra azienda e cliente. È necessario comunicare molto meglio di quanto non si sia mai fatto offline. Per questo per noi di WebIndustries lo studio della Brand Identity è fondamentale, perchè attraverso di una sua costruzione chiara e completa, si ottiene una “personalità” aziendale interessante e memorabile per il pubblico.

Analisi

Dall’analisi nasce l’idea strategica con la quale pensiamo di risultare vincenti nel mercato e questa darà avvio all’idea comunicativa che rappresenterà il Brand e che si espliciterà in tattiche, strumenti e azioni. Non facciamo bene il nostro lavoro se non comprendiamo a fondo. Entrare nelle corde dei nostri clienti è fondamentale per percepire e tradurre le esigenze delle aziende per portarle in modo convincente al mercato.

DA COSA È COSTITUITA L’ANALISI?

1.

Il brief

È il fondamentale punto di partenza. Il momento nel quale il cliente ci racconta di sé, della sua azienda e dei suoi obiettivi. Cerchiamo di capire subito quali sono i suoi punti di forza, debolezza, il mercato di riferimento, i competitors, le opportunità, il pubblico e gli obiettivi.

2.

Gli obiettivi

Partiamo dagli Obiettivi dall’Azienda, perché solo analizzando gli obiettivi o i problemi da risolvere si è in grado di scegliere le strategie corrette e le azioni da compiere.

Il nostro compito è costruire le strutture e le condizioni adatte a raggiungere tali obiettivi. Per questo motivo eliminiamo dubbi e incertezze per evitare investimenti sottodimensionati e di conseguenza strutture inadeguate che non portano ai risultati sperati. Perchè, solo obiettivi importanti portano a investimenti coerenti, strutture adeguate e traguardi raggiunti.

3.

L'analisi vera e propria

Raccogliamo informazioni e le analizziamo. Tali operazioni consentono di scegliere una strategia di sviluppo che colga le opportunità esistenti sul mercato per attrarre i clienti con la promessa di soddisfazione dei loro bisogni.

Strategia

Senza una Strategia globale e con una visione ampia si correrebbe il rischio di comunicare in modo errato e ammassare strumenti quantitativamente per poi controllarne i risultati magari solo quando è troppo tardi. La Strategia è una linea guida, l’indispensabile strumento per mantenersi in carreggiata. Una bussola che indica sempre la rotta da tenere e da guardare per ritrovare l’orientamento.

IN COSA CONSISTE LA STRATEGIA?

1.

L'ideazione

Ogni strategia può necessitare di uno sviluppo integrale o parziale dei tanti strumenti a disposizione. Può comprendere il sito, l’e-commerce, la campagna di comunicazione, il catalogo, la brochure, l’immagine coordinata, il marketing. Il nostro compito è analizzare ogni possibilità e suggerire quelle coerenti con l’obiettivo cercando di creare un carattere unico per l’azienda. Per ogni mezzo scelto si attivano professionisti dalle competenze specifiche perché si concretizzano le idee e si trasforma qualcosa che può sembrare astratto in qualcosa di tangibile.

2.

La definizione degli strumenti

Comunicazione istituzionale: marchio, immagine, packaging, merchandising, foto, video, cartacei, campagna stampa, radio, eventi, PR media, influencer, instant AD.

Sito e Digital Strategy: sito, contenuti, seo, e-commerce, social, piano editoriale, marketing diretto, marketing esperenziale, marketplace, ecc.

Costruzione

Dalla definizione passiamo alla realizzazione degli strumenti, che consentiranno al cliente di presentare al meglio la propria identità e i propri prodotti. Il sito viene indicizzato, i post vengono pubblicati, il materiale pubblicitario stampato……

Il pensiero, che ci muove sin dall’inizio, ci rende, non un semplice fornitore, ma un partner strutturale a lungo termine.

Come l’architetto che pensa un edificio complesso e rimane un punto di riferimento per le esigenze future, così, anche il nostro pensiero, nella costruzione del progetto del nostro cliente, rimane un punto di riferimento che lo accompagna nel tempo, anche dopo la consegna del progetto. I cambiamenti del mondo digitale e di quello reale necessitano di una costante riflessione sull’approccio e sulle tattiche da applicarsi. Così accompagniamo costantemente la vita commerciale dei nostri clienti portando innovazione e visione.

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