Il Nostro Approccio:
Strategia e Innovazione

Il nostro approccio si basa su quattro pilastri fondamentali che ci permettono di fornire soluzioni complete e personalizzate per i nostri clienti.

Dalla creazione delle migliori condizioni di mercato alla valorizzazione del brand, ogni fase del nostro metodo è pensata per garantire risultati concreti e misurabili

Marketing

Marketing per costruire le condizioni affinché un prodotto sia riconosciuto e reso appetibile al mercato, quindi messo nelle migliori condizioni per poter essere scelto.

Comunicazione

Comunicazione per rendere il brand autorevole e, in quei settori dove è difficilmente percepibile una chiara differenziazione del prodotto al mercato, esaltare il prodotto dagli altri per farlo ricordare.

Strategia

Strategia per diminuire la distanza con l'acquirente, quindi, facilitare il lavoro del reparto vendite e accorciare i tempi necessari all'acquisto.

Digital strategy

Digital strategy per cogliere le maggiori opportunità del web, per essere visti, valutati, dialogare, informare, vendere

IN WEBINDUSTRIES, COSTRUIAMO BRAND CHE SI FANNO RICORDARE!

Come una persona costruisce la propria reputazione nel tempo, la Brand Identity rappresenta per l’azienda una costruzione, a lungo termine, del proprio esistere. Essa imprime nel mercato i valori e le differenze che la rendono unica e accattivante.

Nel contesto digitale riuscire a comunicare è un compito che può risultare complesso a causa della “distanza” tra azienda e cliente. È necessario comunicare molto meglio di quanto non si sia mai fatto offline. Per questo per noi di WebIndustries lo studio della Brand Identity è fondamentale, perchè attraverso di una sua costruzione chiara e completa, si ottiene una “personalità” aziendale interessante e memorabile per il pubblico.

Analisi

1.

Il brief

È il fondamentale punto di partenza. Il momento nel quale il cliente ci racconta di sé, della sua azienda e dei suoi obiettivi. Cerchiamo di capire subito quali sono i suoi punti di forza, debolezza, il mercato di riferimento, i competitors, le opportunità, il pubblico e gli obiettivi.

2.

Gli obiettivi

Partiamo dagli Obiettivi dall’Azienda, perché solo analizzando gli obiettivi o i problemi da risolvere si è in grado di scegliere le strategie corrette e le azioni da compiere.

Il nostro compito è costruire le strutture e le condizioni adatte a raggiungere tali obiettivi. Per questo motivo eliminiamo dubbi e incertezze per evitare investimenti sottodimensionati e di conseguenza strutture inadeguate che non portano ai risultati sperati. Perchè, solo obiettivi importanti portano a investimenti coerenti, strutture adeguate e traguardi raggiunti.

3.

L'analisi vera e propria

Raccogliamo informazioni e le analizziamo. Tali operazioni consentono di scegliere una strategia di sviluppo che colga le opportunità esistenti sul mercato per attrarre i clienti con la promessa di soddisfazione dei loro bisogni.

Strategia

1.

L'ideazione

Ogni strategia può necessitare di uno sviluppo integrale o parziale dei tanti strumenti a disposizione. Può comprendere il sito, l’e-commerce, la campagna di comunicazione, il catalogo, la brochure, l’immagine coordinata, il marketing. Il nostro compito è analizzare ogni possibilità e suggerire quelle coerenti con l’obiettivo cercando di creare un carattere unico per l’azienda. Per ogni mezzo scelto si attivano professionisti dalle competenze specifiche perché si concretizzano le idee e si trasforma qualcosa che può sembrare astratto in qualcosa di tangibile.

2.

La definizione degli strumenti

Comunicazione istituzionale: marchio, immagine, packaging, merchandising, foto, video, cartacei, campagna stampa, radio, eventi, PR media, influencer, instant AD.

Sito e Digital Strategy: sito, contenuti, seo, e-commerce, social, piano editoriale, marketing diretto, marketing esperenziale, marketplace, ecc.

Costruzione

1.

Realizzazione degli strumenti di comunicazione

Ci occupiamo della creazione e del lancio di strumenti essenziali per valorizzare l’identità e i prodotti del cliente: dall’indicizzazione del sito alla pubblicazione dei post, fino alla produzione di materiale pubblicitario stampato.

2.

Partnership a lungo termine

Non siamo solo fornitori, ma un partner strutturale che accompagna il cliente nel tempo. Come un architetto per un edificio complesso, rimaniamo un punto di riferimento per le esigenze future.

3.

Adattamento continuo e visione innovativa

In un mondo in costante evoluzione, affianchiamo i nostri clienti con riflessioni e aggiornamenti costanti, adattando strategie e tattiche per portare innovazione e visione alla loro attività.

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