ATTIRIAMO UTENTI DI QUALITA' E TI AIUTIAMO A FARLI DIVENTARE TUOI CLIENTI

Oggi i consumatori sono meno influenzati dalla promozione diretta e cercano contenuti di valore che li aiutano a scegliere in autonomia

CHE RUOLO HA L'INBOUND MARKETING?

L'inbound Marketing risponde a questo cambiamento, passando da un approccio "push" (spingere

prodotti verso i clienti) a un approccio "pull" (attirare l'interesse con contenuti autentici e utili).

Così, l'azienda crea relazioni durature e sostenibili, coinvolgendo i clienti in modo naturale.

IL SISTEMA INBOUND HA LO SCOPO DI:

1

Attrarre

prospect e portarli a conoscere le qualità del brand

2

Convertire

i visitatori in contatti

3

Chiudere la vendita

 trasformando i contatti in clienti 

4

Fidelizzare

i clienti affinchè tornino e diventino ambasciatori del brand

Sistema di

INGAGGIO

Le strategie necessarie a creare visibilità e accompagnare i target al contatto commerciale

Sistema di CONVERSIONE

Le tattiche e motivazioni che devono spingere i potenziali clienti ad apprendere i valori del brand per attivarsi all’acquisto

Sistema di FIDELIZZAZIONE

Le funzioni necessarie a non perdere mai di vista la relazione con il cliente per farlo diventare la migliore risorsa di sviluppo

PASSA da "venditore aggressivo" a "consulente autorevole"!

Con l'inbound Marketing, il brand non rinuncia alla comunicazione, ma cambia approccio: da "venditore aggressivo a "consulente autorevole"!

L'inbound Markoting rafforza la reputazione del brand, elevandone la mission aziendale. Utilizza stratogie digitali per fare in modo che il brand sia trovato dai clienti proprio quando hanno bisogno. Questo approccio avvicina solo clienti realmente interessati e predisposti all'acquisto, costruendo relazioni solide e basate sulla fiducia.

DI COSA HA BISOGNO L’AZIENDA PER COMUNICARE
AL MEGLIO?

Di contenuti di valore, per:

  • STIMOLARE E FAR EMERGERE ESIGENZE LATENTI
  • ATTRARRE E INTERESSARE L’UTENTE
  • NUTRIRLO E RASSICURARLO
  • STIMOLARLO ALL’AZIONE DI ACQUISTO
  • FIDELIZZARLO PER RENDERLO PARTECIPE DELL’INTERESSE DEL BRAND AL MANTENIMENTO DELLA RELAZIONE

LO STRETTO LEGAME TRA INBOUND MARKETING E IL CRM AZIENDALE

Creazione di contenuti

Da un lato il SETTORE MARKETING AZIENDALE con necessità di produzione e distribuzione e controllo dei contenuti

Distribuzione dei contenuti

Dall’altro il SETTORE COMMERCIALE con esigenze di controllo sulla reattività dei prospect e dei clienti in funzione di messaggi mirati e costruiti sull’esigenza specifica


Messaggi diversificati

La soluzione a questa complessità e quantità è il CRM (Customer Relationship Management), lo strumento di gestione indispensabile per segmentare l’esperienza del cliente/utente e accompagnarlo nel suo percorso di fruizione di contenuti dedicati. Ad ogni cliente il proprio contenuto personalizzato!

L’Inbound Marketing ha uno stretto legame col CRM, che permette, appunto, di raccogliere dati leggibili su ogni singolo contatto e fornire un cruscotto di supervisione su tutta l’attività di comunicazione nonché controllo sulle attività commerciali: si avranno quindi informazioni anagrafiche e comportamentali riunite in un database dall’enorme potenzialità strategica. Così come un ERP supervisiona le attività finanziarie, un CRM evoluto gestisce, velocizza e rende facilmente fruibili le funzioni di comunicazione e commerciali.

Marketing automation e funnel marketing

Il marketing massivo e personalizzato reso possibile dal web marketing moderno non è attuabile manualmente. Un Software Di Inbound Marketing che possa gestire sequenze di comunicazioni per segmenti di prospect diversificati e comunicazioni personalizzate, è indispensabile per:

  • Raccogliere automaticamente i contatti registrati nel web
  • Ottimizzare ogni fase del Funnel
  • Incrementa l’efficienza grazie a dati di analisi sulle risposte del pubblico
  • Sincronizzazione con i software aziendali

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