ATTIRIAMO UTENTI DI QUALITA' E TI AIUTIAMO A FARLI DIVENTARE TUOI CLIENTI
CHE RUOLO HA L'INBOUND MARKETING?
L'inbound Marketing risponde a questo cambiamento, passando da un approccio "push" (spingere
prodotti verso i clienti) a un approccio "pull" (attirare l'interesse con contenuti autentici e utili).
Così, l'azienda crea relazioni durature e sostenibili, coinvolgendo i clienti in modo naturale.
IL SISTEMA INBOUND HA LO SCOPO DI:
Attrarre
prospect e portarli a conoscere le qualità del brand
Convertire
i visitatori in contatti
Chiudere la vendita
trasformando i contatti in clienti
Fidelizzare
i clienti affinchè tornino e diventino ambasciatori del brand
Sistema di
INGAGGIO
Le strategie necessarie a creare visibilità e accompagnare i target al contatto commerciale
Sistema di CONVERSIONE
Le tattiche e motivazioni che devono spingere i potenziali clienti ad apprendere i valori del brand per attivarsi all’acquisto
Sistema di FIDELIZZAZIONE
Le funzioni necessarie a non perdere mai di vista la relazione con il cliente per farlo diventare la migliore risorsa di sviluppo
PASSA da "venditore aggressivo" a "consulente autorevole"!
Con l'inbound Marketing, il brand non rinuncia alla comunicazione, ma cambia approccio: da "venditore aggressivo a "consulente autorevole"!
L'inbound Markoting rafforza la reputazione del brand, elevandone la mission aziendale. Utilizza stratogie digitali per fare in modo che il brand sia trovato dai clienti proprio quando hanno bisogno. Questo approccio avvicina solo clienti realmente interessati e predisposti all'acquisto, costruendo relazioni solide e basate sulla fiducia.
DI COSA HA BISOGNO L’AZIENDA PER COMUNICARE
AL MEGLIO?
Di contenuti di valore, per:
- STIMOLARE E FAR EMERGERE ESIGENZE LATENTI
- ATTRARRE E INTERESSARE L’UTENTE
- NUTRIRLO E RASSICURARLO
- STIMOLARLO ALL’AZIONE DI ACQUISTO
- FIDELIZZARLO PER RENDERLO PARTECIPE DELL’INTERESSE DEL BRAND AL MANTENIMENTO DELLA RELAZIONE
LO STRETTO LEGAME TRA INBOUND MARKETING E IL CRM AZIENDALE
Creazione di contenuti
Da un lato il SETTORE MARKETING AZIENDALE con necessità di produzione e distribuzione e controllo dei contenuti
Distribuzione dei contenuti
Dall’altro il SETTORE COMMERCIALE con esigenze di controllo sulla reattività dei prospect e dei clienti in funzione di messaggi mirati e costruiti sull’esigenza specifica
Messaggi diversificati
La soluzione a questa complessità e quantità è il CRM (Customer Relationship Management), lo strumento di gestione indispensabile per segmentare l’esperienza del cliente/utente e accompagnarlo nel suo percorso di fruizione di contenuti dedicati. Ad ogni cliente il proprio contenuto personalizzato!
L’Inbound Marketing ha uno stretto legame col CRM, che permette, appunto, di raccogliere dati leggibili su ogni singolo contatto e fornire un cruscotto di supervisione su tutta l’attività di comunicazione nonché controllo sulle attività commerciali: si avranno quindi informazioni anagrafiche e comportamentali riunite in un database dall’enorme potenzialità strategica. Così come un ERP supervisiona le attività finanziarie, un CRM evoluto gestisce, velocizza e rende facilmente fruibili le funzioni di comunicazione e commerciali.
Marketing automation e funnel marketing
Il marketing massivo e personalizzato reso possibile dal web marketing moderno non è attuabile manualmente. Un Software Di Inbound Marketing che possa gestire sequenze di comunicazioni per segmenti di prospect diversificati e comunicazioni personalizzate, è indispensabile per:
- Raccogliere automaticamente i contatti registrati nel web
- Ottimizzare ogni fase del Funnel
- Incrementa l’efficienza grazie a dati di analisi sulle risposte del pubblico
- Sincronizzazione con i software aziendali
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