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Perché è importante usare un CRM aziendale

La recente diffusione dei software CRM simboleggia la maggiore consapevolezza delle aziende dell’importanza di utilizzare uno strumento digitale per gestire le relazioni e il lavoro che sia adatto al proprio tipo di business e che venga continuamente aggiornato.

La digitalizzazione delle imprese, sia per quanto riguarda la loro presenza online che l’utilizzo interno di tool digitali, è diventata una questione sempre più rilevante, che con la pandemia ha assunto carattere di urgenza, anche nelle realtà più piccole e meno strutturate.

Una completa e organizzata raccolta dati permette una migliore organizzazione del lavoro e, di conseguenza, porta maggiore probabilità di successo. Un software CRM supporta l’azienda sia nella gestione dei contatti che nella chiusura delle trattative commerciali: è per questo motivo che, negli anni, è diventato uno strumento che chi si occupa marketing e vendite non può non usare!

 

I software CRM aiutano ad aumentare l’attività di vendita, e quindi portano a maggiori ricavi, ottimizzando il tempo di lavoro e con costi contenuti e flessibili, poiché spesso si tratta di soluzioni che possono essere adattate al tipo di impresa che sceglie di utilizzare questi strumenti digitali.

Un altro fattore che favorisce la diffusione dei CRM è sicuramente rappresentano dai cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo del lavoro. Gli eventi in forma ibrida, gli incontri e le riunioni a distanza, lo smart working e la raccolta di dati e documenti che è sempre più digitale, generano la necessità di avere un database sempre disponibile e consultabile, non solo nel luogo di lavoro. Ecco perché stanno diventando sempre più ricercati i software CRM in cloud e che funzionano bene anche su dispositivi mobile, garantendo costante sicurezza dei dati.

La digitalizzazione sta cambiando i processi relazionali e lavorativi, e per questo motivo i CRM stanno diventando sempre più centrali nella gestione dell’impresa: anche chi è più restio ai cambiamenti e alle innovazioni deve comprendere i vantaggi di questi software, capovolgendo la mentalità del proprio business.

 

Sì, MA NEL CONCRETO? L'ESEMPIO DI CASA DELLA MANDORLA SRL 

Occupandosi della produzione e della vendita di diverse tipologie di frutta secca, l'azienda aveva bisogno di uno strumento digitale pratico e immediato per gestire il magazzino e il catalogo prodotti.

Per questo utilizza attivamente i moduli Magazzino, Ordini, Prodotti di B.Console, grazie ai quali monitora movimenti, giacenze e ordini della merce e organizza e aggiorna tutti i prodotti a catalogo, con le varie informazioni necessarie (lotti, immagini, peso, ecc.).

 

 

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